Se stai cercando dei pneumatici di qualità per la tua auto, puoi scegliere tra le diverse opzioni offerte da Hankook, un'azienda leader nella produzione di gomme high-tech innovative per tutti i tipi di veicolo, su Pneuslove.it puoi trovare tutti i migliori pneuamtici 4 stagioni Hankook.
Hankook Tire è uno dei produttori di pneumatici più noti e in più rapida crescita nel mondo dei pneumatici di alta qualità e ad alte prestazioni. I pneumatici Hankook sono ideali per autovetture, autocarri leggeri, SUV e per gli sport motoristici (corse su circuito/rally).
L'azienda investe ogni anno circa il 5% dei suoi ricavi in ricerca e sviluppo. Con laboratori in Corea, Germania, Stati Uniti, Cina e Giappone, innovano e sviluppano sulle più recenti tecnologie specifiche per il mercato.
Quali pneumatici 4 stagioni di Hankook sono i più apprezzati dagli automibilisti italiani?
Tra i modelli di più apprezzati e tecnologici troviamo la linea Kinergy, che comprende modelli di gomme Hankook 4 stagioni / All Seasons capaci di garantire una guida confortevole e sicura sia su asfalto asciutto che bagnato, grazie al disegno del battistrada asimmetrico e alle particolari lamelle.
Queste gomme sono adatte anche per i veicoli elettrici, in quanto riducono il consumo di energia e il rumore di rotolamento.
Diamo un'occhiata al catalogo di questa azienda con sede a Seongnam.
Questo segmento offre due prodotti: Kinergy 4S e la sua ultima evoluzione, Kinergy 4S².
I pneumatici di questo produttore coreano offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e i loro pneumatici per tutte le stagioni non fanno eccezione, offrendo prestazioni superiori a un costo inferiore rispetto ad altri pneumatici dello stesso segmento.
Una vera alternativa ai pneumatici premium senza compromettere la qualità.
Come si comportano i pneumatici per tutte le stagioni di Hankook?
Durante la produzione dei pneumatici quattro stagioni Hankook è stata prestata particolare attenzione alle condizioni invernali.
Risulta quindi più efficace nelle zone con estati miti e meno calde, poiché è dotato di una mescola più morbida che aumenta il grip alle basse temperature.
I pneumatici quattro stagioni del produttore coreano sono progettati per regioni come l'Europa centrale, che hanno inverni freddi ed estati piovose, quindi non sono molto "mediterranei" e quindi sconsigliati a chi viaggia lì.
La temperatura è ben al di sopra dei 30 gradi. In tali condizioni, l'efficienza diminuirà inevitabilmente, principalmente a causa del surriscaldamento della miscela e della forte usura del battistrada, che ridurranno la durata della gomma e ne influenzeranno la durata.
Hankook Kinergy 4S: caratteristiche
Per prima cosa analizziamo il pneumatico 4 stagioni Hankook Kinergy 4S per le sue caratteristiche tecniche . Questo pneumatico è dotato di un disegno del battistrada asimmetrico progettato per fornire prestazioni equilibrate in tutte le condizioni.
Le lamelle con "gradini" nelle scanalature orizzontali facilitano il drenaggio dell'acqua e presentano un'elevata resistenza all'aquaplaning.
Le scanalature che si intersecano nel tassello migliorano l'aderenza e riducono gli spazi di frenata in tutte le condizioni. La scanalatura a “V” allungata orizzontalmente migliora la manovrabilità su strade bagnate, e migliora la precisione di guida e lo sterzo su strade innevate e ghiacciate.
Come accennato in precedenza, la mescola è ricca di silice, che la rende più morbida e garantisce una trazione più efficace su strade bagnate e innevate. La carcassa è resa più rigida per migliorare la manovrabilità degli pneumatici e migliorare la tenuta di strada in curva.
Le dimensioni vanno da 13 pollici a 18 pollici.
Hankook Kinergy 4S²: caratteristiche
Kinergy 4S² è una versione avanzata dello pneumatico quattro stagioni dell'azienda coreana, che offre prestazioni notevolmente migliorate rispetto ai modelli precedenti.
Le ampie scanalature laterali ottimizzano il drenaggio e contrastano efficacemente l'aquaplaning, mentre le scanalature seghettate aumentano l'aderenza su superfici difficili.
Questo modello utilizza una mescola più morbida, arricchita di silice, per rinforzare la carcassa e aumentare la rigidità della superficie del battistrada a contatto con l'asfalto. Ciò aumenta la quantità di gomma che agisce sul manto stradale, aumentando l'aderenza. I fianchi più rigidi migliorano la stabilità e hanno un effetto positivo sulla tenuta di strada in curva.
Il Kinergy 4S² è stato nominato vincitore del test sugli pneumatici per tutte le stagioni della rivista Auto Express 2021 ed è disponibile in una varietà di dimensioni da 14 pollici a 19 pollici.